La cultura al Centro… Lucia

Il Teatro Centro Lucia non è solo una struttura multifunzionale e poliedrica adatta a rappresentazioni teatrali, concerti, cinema, eventi è anche e soprattutto il centro dell’attività culturale di Botticino.
Non tutti i paesi possono vantare una struttura di questa portata non solo in termini architettonici, ma anche qualitativi e funzionali.

L’attuale Amministrazione del Sindaco Donatella Marchese e l’Assessore alla cultura Giorgio Maghella, grazie al lavoro dell’Ufficio Cultura e del suo Responsabile Monica Marzadri, hanno dato un maggiore impulso alla struttura investendo sulle scelte qualitative, come ad esempio l’incarico della Direzione Artistica a Federico Stefanelli.

L’obiettivo è quello di dare un nuovo slancio culturale e coinvolgere la comunità Botticinese in questo progetto, il Teatro Centro Lucia appartiene a tutti i Botticinesi è loro patrimonio ed è importante che sappiano che la struttura e i servizi offerti sono a loro disposizione.

Infatti oltre gli spettacoli della rassegna teatrale annuale, il cinema a costi contenuti e in generale tutti gli spettacoli a pagamento, che hanno un ingresso agevolato per i residenti, molti sono gli eventi e gli spettacoli proposti ad ingresso libero, ad esempio gli spettacoli e gli eventi selezionati e proposti per le scuole di Botticino, un occasione per i nostri ragazzi di fare esperienza di teatro e avere l’opportunità di ascoltare storie significative come lo spettacolo Punti di vista sui temi del bullismo, incontrare artisti preparati ed entusiasti, che trasmettano loro passione e significati.

Un’offerta varia ed eclettica che incontri i gusti di tutti e che accolga i cittadini di Botticino e non solo, che offra opportunità, questa è la scelta dell’Amministrazione del Sindaco Donatella Marchese: dare priorità alla Cultura, metterla al Centro!

Rassegna teatrale