domenica 16 Febbraio 2020 - h 17.00

Dolittle

Dolittle, il film diretto da Stephen Gaghan, prende ispirazione da una serie di libri pubblicati da Hugh Lofis a partire dagli anni ’20 del secolo scorso, che avevano come protagonista un uomo che all’improvviso si trova ad avere la capacità di parlare agli animali.
La storia è quella di John Dolittle un celebre ed eccentrico veterinario dell’età vittoriana. John ha perso la moglie da sette anni e ora vive in solitudine nella tenuta Dolittle, i suoi animali esotici sono gli unici a fargli compagnia. Le cose cambiano quando la giovane Regina si ammala gravemente e il dottor Dolittle suo malgrado si vede obligato a partire verso un’isola remota e misteriosa in cerca di una cura. Qui ritroverà entusiasmo e slancio nei confronti della vita, imbattendosi in vecchi rivali e creature meravigliose.
Lungo questa avventura Dolittle avrà al suo fianco una giovane assistente e un fantastico gruppo di amici animali parlanti, tra i quali un ansioso gorilla, un’oca entusiasta ma poco brillante, uno struzzo indifferente e freddo che battibecca con un orso polare sempre ottimista e un cocciuto pappagallo, il più fidato consigliere e amico fidato di Dolittle.

Opera e Danza